Ristrutturatzioni
- Home
- consulenza
- Ristrutturatzioni
Rapido, pulito e semplice
Grazie ad Internorm la sostituzione delle finestre nella vostra casa non lascia praticamente traccia. I partner Internorm misurano le finestre e verificano i requisiti costruttivi; poi stendono assieme a voi un preciso programma di lavoro con le tempistiche.
Nella ristrutturazione delle finestre i nostri partner commerciali attribuiscono un grande valore alla pulizia e per questo tutto quanto è adiacente al serramento viene coperto e le finestre vengono smontate con attenzione. Quando il montaggio è completato si procede alla pulizia dopo aver tolto le pellicole di protezione.
La sostituzione delle finestre avviene ovviamente in rapida successione. Non dovete aver alcun timore se volete rinnovare le vostre finestre
Montatori qualificati garantiscono un montaggio a regola d'arte
Il montaggio a regola d'arte è il presupposto per una funzionalità perfetta e per la conservazione nel tempo. Ci assicuriamo quindi che solo montatori appositamente formati si occupino del montaggio di finestre, portoncini e vetrature di grande superficie. Impiegando opportuni mezzi di trasporto e una gru è possibile montare quasi ovunque anche serramenti di grandi dimensioni.
Scoprite la consegna e il montaggio di una porta alzante scorrevole XL nel nostro video!
Lasciatevi ispirare!
Vi presentiamo alcuni progetti di risanamento per mostrarvi come i prodotti Internorm abbiano contribuito ad una ristrutturazione ben riuscita.
Al passo con i tempi
Elementi moderni che dialogano in armonia con la struttura esistente: un'elegante sinergia tra vecchio e nuovo. Le grandi superfici finestrate contribuiscono all'estetica con la pulizia delle loro linee e danno il massimo apporto in termini di visuale e disponibilità di luce diurna. La proprietà ha scelto una doppia finestra Internorm. Il design complanare, l'estetica con telaio nascosto e le veneziane integrate corrispondono in modo ideale alla visione architettonica voluta.
Benvenuti nella vostra nuova casa!
La casa costruita nel 1965 è stata completamente ristrutturata. Si è mantenuta una parte dell'edificio esistente mentre un piccolo corpo annesso aumenta la superficie abitabile. La nuova "vecchia casa" ora è organizzata in modo più pratico e la sua struttura è sottolineata dalla pulizia delle linee. Molte finestre e una grande porta alzante scorrevole fanno penetrare più luce negli ambienti collegando il soggiorno al giardino esterno. I proprietari hanno raggiunto il loro obiettivo: "Siamo entrati nella nostra nuova 'vecchia casa di famiglia'. Ora ci sentiamo davvero a nostro agio, potendola vivere come abbiamo sempre desiderato."
Più spazio e più luce con grandissima soddisfazione
Per i proprietari di questa casa di ormai trent'anni erano importanti sia il risanamento termico che una nuova suddivisione degli spazi. Una parte della terrazza è stata così trasformata in soggiorno per guadagnare maggiore spazio. Le nuove finestre in PVC-alluminio KF 500 valorizzano la pulizia estetica voluta dai proprietari e la grande superficie vetrata consente una bellissima visuale. "Queste finestre dal telaio minimalista ci hanno convinto per il loro stile. Per noi è stata decisiva la grande superficie vetrata dato che volevamo molta luce nei nostri ambienti."
Ristrutturazione secondo tradizione
Un maso in legno e pietra in rovina è stato risanato, ricostruito e dotato di moderni elementi architettonici. Il risultato è una simbiosi ben riuscita e molto affascinante. I locali ricavati tra queste mura dal sapore tradizionale sono stati adeguati dalla proprietà a esigenze e requisiti abitativi moderni, realizzando ambienti spaziosi e luminosi. Sul retro dell'edificio è stato inoltre aggiunto un annesso che, grazie alle vaste superfici finestrate, apre un'ampia visuale sulla natura circostante e fornisce molta luce agli ambienti interni.